Welcome to
  Benvenuto Ospite!Il sito italiano della Renault Modus  
 .:Menu principale

.:On-line

Abbiamo
17 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.

.:Messaggi privati
Area per utenti registrati

.:Login utente
Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un account? Puoi crearne uno qui.In quanto utente registrato hai alcuni vantaggi quali ad esempio un gestore di temi, la configurazione dei commenti e il loro invio col tuo nome, a seconda delle configurazioni e delle opzioni di questo sito.

.:Language

Scegli la lingua:
Englishitaliano

Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in  Sub-ForumSub-Forum  
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
gloverdOffline

Status: Offline
Post 9Posted: 20 Apr 2009 - 12:02 Reply with quote Back to top
Post subject: sostituzione lampadina terzo stop

ho seguito il consiglio di boydok nel sostituire la terza luce stop, ho cercato di fare contrasto ai lati del terzo stop con un cacciavite punta piatta e ammortizzando con della stoffa, nulla da fare, il risultato che ho rotto la plastica esterna rossa, ho provato anche a spingere attraverso i fori all'interno del portellone avend prima tolto i gommini, il meccanico della renault, nell'ultimo tegliando mi ha parlato di sostituzione completa del pezzo...la mia versione è 1.5 cdi dinamique 2005. come mi devo compartare?
View user's profile
Modus72Offline

Post  Posted: 20 Apr 2009 - 14:09 Reply with quote Back to top

Uff... Mi scordo sempre di guardarci...
Il pezzo si apre effettivamente togliendo i gommini e facendo leva in una qualche maniera che non conosco perchè non m'è mai capitato di dover aprire quel pezzo, dopodichè si sostituisce la lampadina che sta all'interno come per un normalissimo fanale.
Bisogna che guardi com'è fatto, il mio problema è ricordarmene...

Post  Posted: 20 Apr 2009 - 14:43 Reply with quote Back to top

spero che tu possa aiutarmi..... grazie in anticipo.
View user's profile
boydok@yahoo.itOffline

Post  Posted: 21 Apr 2009 - 19:40 Reply with quote Back to top

hoo mi dispiace che' si e' rotta la plastica, forse hai contrastato un po' troppo forte?
io infilando il cacciavite piu' dentro possibile e aiutandomi tirando anche con le dita il beccuccio della fuoriuscita d' acqua al lunotto posteriore, sono riuscito ad estrarlo velocemente.

credo che' sia simile ad altre renault il ricambio, non dovrebbe costare molto!

Post  Posted: 24 Apr 2009 - 20:58 Reply with quote Back to top

Allora il corretto smontaggio del terza lampada stop è il seguente: Apri il portellone , in corrispondenza della lampada rimuovi i due gommini di plastica e poi con un cacciavite abbastanza largo fai forza spingendo sui supporti in plastica verso l'esterno, prima su uno u poi sull'altro, verrà via dall'esterno. La lampada è abbastanza comune, 12v 16W anche se ho dovuto girare ben tre autoricambi per trovarla (1,20€ due). Assolutamente da evitare provare a forzare dall'esterno facendo leva con un piccolo cacciavite, si rischia solo di rompere la plastica (io ho lesionato la parte terminale) e poi sarebbe troppo facile per chi ti vuole fregare il supporto.
View user's profile
napolimodus82Offline

Post  Posted: 05 Giu 2009 - 17:46 Reply with quote Back to top

Certo qualcosa di più semplice lo potevano inventare...essendo l'auto usata ho trovato già qualche pezzo in meno e poichè mi sono avventurato anche io in quest'altra impresa,mi son reso conto che alla prossima devo sostituire il gruppo ottico del terzo stop...potrei dire che a questo punto ogni 20.000 km faccio un tagliando avanti e ogni tre luci stop ne faccio uno dietro....
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic