Welcome to
  Benvenuto Ospite!Il sito italiano della Renault Modus  
 .:Menu principale

.:On-line

Abbiamo
29 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.

.:Messaggi privati
Area per utenti registrati

.:Login utente
Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un account? Puoi crearne uno qui.In quanto utente registrato hai alcuni vantaggi quali ad esempio un gestore di temi, la configurazione dei commenti e il loro invio col tuo nome, a seconda delle configurazioni e delle opzioni di questo sito.

.:Language

Scegli la lingua:
Englishitaliano

Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in  Sub-ForumSub-Forum  
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
PieroDaCuOffline

Status: Offline
Post  Posted: 15 Mar 2008 - 15:40 Reply with quote Back to top
Post subject: Codice autoradio (cambio batteria)

Ciao a tutti ragazzi, dopo un attenta lettura di varii post ed articolo, nn son riuscito ad individuare quello che cercavo.

In particolare oggi ho sotituito la batteria della mia Modus (inquanto questa mattina l'auto nn ripartiva e comaprivano sul computer messaggi tipo:Anomalia nei freni, ABS nn funzionante ecc..) e l'elettrauto mi ha detto che la causa ricadeva nella batteria.

Ora cambiandola si è risolto tutto e l'auto funziona come prima, tranne che per l'autoradio mi chiede un "CODE", ovvero un codice di 4 cifre da inserire.

Ho rovistato da per tutto, manuale dell'auto, manuale della manutenzione, sui bollini della concessonaria ecc..ma nn ho trovuta nulla.

Come faccio a sapere qual'è il codice, come rintracciarlo ??
In genereale ogni auto ha il suo code per l'autoradio oppure è standart ??

Il modello dell'auto è Renault Modus JP0D05 16cv 1.400

Aspetto fiducioso consigli e suggerimenti.
Grazie
View user's profile
Modus72Offline

Post  Posted: 15 Mar 2008 - 16:18 Reply with quote Back to top

Guarda nell'ultima pagina del libretto della garanzia, dove vengono annotati i tagliandi: ci dev'essere un riassunto dei dati della vettura con uno spazietto ove la concessionaria annota il codice di sblocco a 4 cifre.
Se non lo trovi bisogna che ti rechi in una concessionaria Renault con il libretto di circolazione, il codice verrà ricavato inserendo a PC il nr di telaio della vettura cui è associato il codice della radio.

Post  Posted: 15 Mar 2008 - 16:42 Reply with quote Back to top

Grazie mille per la tua pronta risposta! Ho visionato approfonditamente il retro del libretto di garanzia ma nn c0è nulla..in compenso ho trovato incollato su un manuale un codice lunghissimo con afficno 4cifre potrebbe essere quello, ho provato ad inserirlo ma nn succede nulla..forse sbaglio la procedura di inserimento.
Cmq se nn riesco, lunedì mattina farò come mi hai indicato, ti ringrazio ancora per la tua disponibiltà!!
View user's profile
PieroDaCuOffline

Post  Posted: 20 Mar 2008 - 14:23 Reply with quote Back to top

Ciao a tutti..a distanza di qualche giorno ho trovato sul retro del manuale di manutenzione il famoso codice di 4 ciffre.
Siccome nn ho avuto modo di raggiungere il centro renault..e per telefono nn volgiono dirmi nulla ho provato ad inserirlo..ma nn riesco..
Qualcuno sà come và inserito..cioè riesco a scrivere i 4 numeri che poi compaionio sul display,ma nn riesco ad attivare la radio..come se dovessi dare l'invio al codice..provando a pigiare tutti i testi esce error..
Qualcuno l'ha fatto già ?? sa come fare ??

Grazie ancora.
View user's profile
Modus72Offline

Post  Posted: 20 Mar 2008 - 14:26 Reply with quote Back to top

L'ho fatto una volta ma non ricordo come vadano inseriti... Sigh
Dovrebbe essere che premi il tasto 1 tante volte fini a vedere la prima cifra, il tasto due tante volte fino a veder la seconda e via di seguito... A questo punto o parte da solo oppure premi il tasto d'accensione...
Non sono sicuro però.
Tu sei sicuro che il codice sia giusto?
View user's profile
giolenzaOffline

Post  Posted: 21 Mar 2008 - 10:58 Reply with quote Back to top

Per come introdurre il codice di sblocco dell'autoradio, vedi [edit admin] le immagini allegate.

SbloccoRadiosat1.jpg
 Descrizione:

Scarica
 Nome file:  SbloccoRadiosat1.jpg
 Dimensione:  506.52 KB
 Scaricato:  30788 Volta(e)

SbloccoRadiosat2.jpg
 Descrizione:

Scarica
 Nome file:  SbloccoRadiosat2.jpg
 Dimensione:  334.41 KB
 Scaricato:  12853 Volta(e)

Post  Posted: 22 Mar 2008 - 11:45 Reply with quote Back to top

Non è quello. Devi andare in concessionaria e fartelo dare.

Ciao
View user's profile
PieroDaCuOffline

Post  Posted: 22 Mar 2008 - 12:05 Reply with quote Back to top

Grazie a tutti ragazzi per le vostre indicazioni preziosissime.
Allora dopo svariati tentativi, come indicatomi da Careca, ho appurato che il codice sul libretto di manutensione nn è esatto, ne ho provati vari ma senza risultati.

Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che i codici da me provati sono errati e per dirmi il codice esatto dovevo pagarli 10 Euroooooo !!
Ma questi sono impazziti, per un codice di 4 cifre che sblocca una semplice autoradio vogliono 10 eurooooo??!!!
A loro compare sul pC una volta inserito il numero di telaio dell'auto..e per fare questa semplice operazione devo pagare 10 euroo!!
Mi sono rifiutato!!

Cmq nn mi arrendo.

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli..
View user's profile
Modus72Offline

Post  Posted: 22 Mar 2008 - 12:12 Reply with quote Back to top

Guarda, io non sapevo di avercelo scritto e l'ho chiesto in concessionaria, me l'hanno dato sull'unghia senza chieder nulla. 10€ è una cifra fuori dal mondo per l'operazione da eseguire, è follia pura.
Però è l'unica maniera per ottenere il codice, purtroppo... Prova a rivolgerti a qualche concessionaria "meno esigente", per usare termini non offensivi....

Post  Posted: 22 Mar 2008 - 17:34 Reply with quote Back to top

Confermo anch'io che cercano soldi per darti i 4 numeri.
Ci fanno una pessima figura.
Cosa si dovrebbe pagare: l'usura della tastiera?
View user's profile
angelota1975Offline

Post  Posted: 27 Dic 2012 - 18:35 Reply with quote Back to top

ho cambiato la batteria alla mia modus
ora l'autoradio mi da ERROR
dopo aver inserito il codice funziona correttamente, ma quando provo a riaccendere la macchina compare nuovamente ERROR

che devo faree?? mi aiutate ?? grazie a tutti
View user's profile
dovdoOffline

Post  Posted: 28 Dic 2012 - 16:14 Reply with quote Back to top

Strano, a me non è mai successo. Prova a staccare la batteria per qualche ora, può essere che risolvi. Controlla che il codice sia corretto (anche se non lo fosse non dovrebbe proprio funzionare).
View user's profile
mary89Offline

Post  Posted: 26 Apr 2014 - 10:28 Reply with quote Back to top

Ciao a tutti, ho sostituito anch'io la batteria e mi ritrovo con lo stesso problema, appurato che il codice non ce l'ho e quindi devo necessariamente andare in concessionaria a richiederlo, volevo sapere se, effettivamente, devo pagare o semplicemente ne approfittano perché a me hanno chiesto 30 euro.
Grazie mille.
View user's profile
garbanzoOffline

Post  Posted: 26 Apr 2014 - 11:23 Reply with quote Back to top

controlla email shhh.gif

Post  Posted: 26 Apr 2014 - 12:24 Reply with quote Back to top

Esistono programmini reperibili in rete che te lo calcolano partendo dal nr di serie della radio...

Post  Posted: 29 Mag 2014 - 22:17 Reply with quote Back to top

ciao a tutti, ho anch'io lo stesso problema. ho provato a collegare altre autoradio di serie renault e mi da sempre error con qualsiasi di queste senza nemmeno permettermi di inserire il codice. ho provato anche a tenerle scollegate una paio di giorni utilizzandone un'altra aftermarket, oggi riprovo e niente.. sempre error!! qualcuno di voi ha risolto questo problema?
View user's profile
Modus72Offline

Post  Posted: 29 Mag 2014 - 22:34 Reply with quote Back to top

Probabilmente sono le radio delle Megane2 prima serie, che sembrano uguali ma in realtà son diverse nella rete CAN. Ci vuole una radio proveniente da una Modus, da una Clio3 o da Megane2/Scenic2 post restyling (quello del 2006...).

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic